Venice Fashion Week

Venice Fashion Week promuove l’alto artigianato, la moda sostenibile e i giovani designer a Venezia con eventi, sfilate e collaborazioni internazionali

La decima edizione della settimana della moda slow sarà a Venezia in aprile 2020. L’ultima edizione di ottobre ha visto ​otto partecipazioni internazionali e oltre settanta eventi​ ​diffusi tra palazzi, gallerie d’arte, boutique, una falegnameria e la sede degli stuccatori veneziani. ​Venice Fashion Week annuncia le date delle prossime due edizioni 2020: 5-10 maggio e 9-24 ottobre 2020​, e presenta i temi emersi:

Venezia città mondiale della Sostenibilità

“​Venezia è una città molto importante per gli scambi commerciali e culturali tra Italia e Gran Bretagna”​ ha esordito l’ambasciatore britannico in Italia ​Jill Morris​ intervenuta alla Giornata della moda sostenibile organizzata a Ca’ Sagredo dal Consolato Generale Britannico con Venice Fashion Week.

La presidente del Consiglio Ermelinda Damiano ​ha ringraziato per aver affidato a Venezia il ruolo di ​ambasciatrice della moda sostenibile nel mondo​, promuovendo in questo modo anche il suo patrimonio creativo, artigianale e produttivo.